Sergio Romerio

Biography

Nato a Milano, da maggio 2021 Sergio Romerio è Chief Finance Officer della casa di produzione cinematografica e televisiva Pegasus, occupandosi di tutti gli aspetti amministrativi, finanziari e di controllo della società e sovrintendendo anche l’area HR, legal e fiscale.

Nel 2009 entra in QMI Group dove è Responsabile Amministrativo fino al 2019, quando viene nominato Direttore Amministrazione, Finanza e Controllo, supervisionando l’area risorse umane e diventando nel corso degli anni Responsabile dell’ufficio servizi generali e customer service e dell’ufficio legale.

Precedentemente Romerio ha lavorato presso I.NET, società del gruppo British Telecom (BT), in qualità di General Ledger & Fiscal Professional. Dal 2008, una volta incorporata I.NET in BT, è diventato Responsabile Bilancio e Amministrazione Controllate e di Responsabile Fiscalità Gruppo di quest’ultima società.

È stato anche Capo Contabile di Unitecta Italiana Spa, società del gruppo ICI.
Ha iniziato la carriera lavorativa presso Nokia Telecommunication Group e KPMG.

Articoli

Nata nel 2017, Pegasus è una casa di produzione cinematografica e televisiva italiana indipendente e ha l’ambizione di rappresentare l’ultima frontiera dell’intrattenimento nel settore dell’audiovisivo.

fb. tw. ig. in. yt. vi.