Premio ad Anastacia

ANASTACIA IL FILMING ITALY LOS ANGELES AWARD – BEST ORIGINAL SONG

PER LA COLONNA SONORA DEL FILM “AMERICAN NIGHT”

VII Edizione

Los Angeles, 28 febbraio – 3 marzo 2022

Una delle popstar musicali più importanti e amate al mondo, con oltre 50 milioni di dischi venduti, Anastacia ha ricevuto il Filming Italy Los Angeles Award – Best Original Song per il singolo American Night. Uscito il 7 febbraio sulle principali piattaforme streaming di musica di tutto il mondo, il brano American Night è scritto e interpretato appositamente da Anastacia per l’omonimo film diretto da Alessio Della Valle e prodotto da Martha Production e Pegasus di Martha Capello e Ilaria Dello Iacono e QMI con Rai Cinema. American Night sarà proiettato a Los Angeles il 3 marzo come film di chiusura del Festival, presentato dal regista Della Valle. 

Creato e organizzato da Tiziana Rocca, Agnus Dei e dall’Istituto Italiano di Cultura Los Angeles, con il suo nuovo Direttore Emanuele Amendola, la settima edizione del Filming Italy – Los Angeles si terrà dal 28 febbraio fino al 3 marzo 2022 a Los Angeles, in collaborazione con APA (Associazione Produttori Audiovisivi) e sotto gli auspici del Consolato Generale d’Italia a Los Angeles. Oltre a promuovere l’Italia come set cinematografico e ponte tra la cultura italiana e americana, il Festival sostiene la crescita culturale italiana attraverso il suo cinema, l’internazionalizzazione dei prodotti dell’audiovisivo italiani e supporta le relazioni interculturali tra i vari registi, produttori ed artisti.

Presentato all’ultimo Festival del Cinema di Venezia, American Night è un thriller neo-noir ambientato nel mondo dell’arte contemporanea di New York, ma anche una grandissima storia d’amore. A ricoprire il ruolo dei due protagonisti, Jonathan Rhys Meyers ed Emile Hirsch, affiancati da Paz Vega, Jeremy Piven, Fortunato Cerlino, Annabelle Belmondo, Mara Lane Rhys Meyers e dalle esordienti Alba Amira Ramadani e Lee Levi. Tra le apparizioni speciali, oltre a quella di Michael Madsen, anche Maria Grazia Cucinotta e Marco Leonardi. Il film sarà distribuito nelle sale italiane nel 2022 da 01 Distribution.

Nata nel 2017, Pegasus è una casa di produzione cinematografica e televisiva italiana indipendente e ha l’ambizione di rappresentare l’ultima frontiera dell’intrattenimento nel settore dell’audiovisivo.

fb. tw. ig. in. yt. vi.