Comunicato stampa – Pegasus ammessa in ELITE

Pegasus diventa società ELITE e ottiene il prestigioso riconoscimento di Eccellenza italiana.

ELITE è l’ecosistema per la crescita del Gruppo Euronext che supporta le piccole e medie imprese a strutturare il proprio sviluppo e ad accedere ai mercati dei capitali, privati e pubblici.

Un network internazionale di imprenditori, partner, broker e investitori di successo focalizzati nell’aiutare le migliori aziende di tutto il mondo a trasformare la loro visione in piani strategici e risultati concreti.

Pegasus, casa di produzione cinematografica e televisiva italiana indipendente guidata da Martha Capello e Ilaria Dello Iacono, entra oggi a far parte di ELITE, il private market e network internazionale dedicato alle aziende più ambiziose con un modello di business solido e una chiara strategia di crescita. ELITE supera così quota 1.100 società in Italia, a testimonianza della vivacità delle imprese italiane e del loro forte interesse a preparare e strutturare la propria crescita.

Nata nel 2017, Pegasus realizza prodotti per un mercato sempre più internazionale, essendo in grado di sviluppare progetti dal carattere e dal linguaggio universali che possono, quindi, essere prodotti e distribuiti in ogni parte del mondo. In questo modo inserisce e valorizza la creatività italiana all’interno di una struttura organizzativa e di una visione dagli standard internazionali per potere dialogare e collaborare con le tantissime realtà produttive e distributive di altri Paesi. L’offerta editoriale di Pegasus si pone l’obiettivo di creare senso di appartenenza, identità e partecipazione ad un’opera di valore.

Marta Testi, Amministratore Delegato di ELITE, ha dichiarato:

“Siamo felici di dare il benvenuto in ELITE a Pegasus che potrà quindi accedere a nuove competenze e capitali per accelerare i propri progetti di crescita. Le società ELITE hanno a disposizione diversi strumenti di finanza alternativa, crescono e creano posti di lavoro contribuendo così alla prosperità economica del nostro Paese e dei mercati in cui operano. Il 2022 è un anno molto significativo per ELITE. Celebriamo i primi 10 anni. L’ingresso in ELITE, oggi, di queste 22 nuove aziende rappresenta un ulteriore importante tassello del nostro percorso, che si basa sulle storie di successo degli imprenditori e delle aziende che hanno fatto leva sulla nostra piattaforma per accelerare la crescita e porsi obiettivi sempre più ambiziosi.’’

Martha Capello, CEO e Founder di Pegasus ha dichiarato:

“Ringrazio Elite perché con il nostro ingresso conferma come Borsa Italiana consideri l’industria culturale, ed in particolare quella cinematografica e televisiva, un asset importante per il sistema Italia, sul cui sviluppo dover puntare per vincere la sfida dei mercati internazionali. Pegasus è onorata di far parte delle 22 imprese di eccellenza italiane ed è pronta a raccogliere la sfida di crescita e consolidamento.”

Nata nel 2017, Pegasus è una casa di produzione cinematografica e televisiva italiana indipendente e ha l’ambizione di rappresentare l’ultima frontiera dell’intrattenimento nel settore dell’audiovisivo.

fb. tw. ig. in. yt. vi.